SCOPRI LA NOSTRA AVVENTURA
L’avventura Secretum Gardae ha avuto inizio un po’ per caso e non poco per destino, come le storie più belle. Ha preso il via da ricordi d’infanzia, passioni cosmetiche ed entusiasmanti scoperte. Si è rinnovata poi tra luoghi, tradizioni e le segrete bellezze del Garda, dove la natura è sposa e maestra.
Sono seguiti anni d’indagini sulle benefiche materie prime delle sponde del lago: eravamo certi fossero complici e custodi della lunga, lieta vita dei suoi abitanti, di cure d’antica bellezza. Avevamo ragione. Ed è così che ha avuto pieno compimento il progetto “Secretum Gardae”.
Professioniste di spicco si sono dimostrate da subito entusiaste di racchiudere le nuove scoperte in sieri viso dai sorprendenti risultati. Altri anni di studio e infiniti miglioramenti si sono susseguiti: ogni prodotto doveva essere la perfetta sintesi tra innovativa ingegneria cosmetica e antichi segreti della natura.
Mentre i primi risultati prendevano vita, Secretum Gardae andava coinvolgendo nuove professionalità e svariati esperti: tutti convinti che scienza e amore per la natura offrissero l’un l’altra innovative potenzialità. A confermarlo i nostri primi quattro, eccezionali sieri viso:
ĂQUA V, ŎLĔUM, PŪRITĀS e VĪTĀLITĀS
UN INTERO TERRITORIO E TANTE ANIME NEI PRODOTTI SECRETUM GARDAE
Le nostre ricercatrici appassionate di cosmesi e benessere. La collaborazione dell’Università di Ferrara. Consulenti agronomi e amanti della natura. Tutti uniti per creare qualcosa di assolutamente nuovo e unico. Una promessa divenuta realtà.
L’avventura di Secretum Gardae non sarebbe stata la stessa senza il contributo di quanti da anni si battono per mantenere la qualità dei prodotti gardesani a livelli d’indiscussa eccellenza. Sul lago l’amore per le proprie origini e i doni della terra è radicato nel Dna della sua gente. Moltissimi produttori sono eredi di tradizioni centenarie e si fanno araldi dei suoi antichi saperi.
L’acqua, base di vita e dei nostri prodotti, sgorga da sorgenti protette in un territorio incontaminato. Naturalmente pura, nel processo di trattamento ogni attenzione è volta a mantenere inalterate le medesime caratteristiche del suo antico bacino glaciale. Non di meno sono le attenzioni per ogni frutto biologico, per fiori, profumazioni, estratti.
UN LABORATORIO DI VERA MAGIA
Con le nostre formulatrici di fiducia abbiamo selezionato il Laboratorio che per struttura, tecnologia e competenze, più si confacesse all’obiettivo di prodotti di prim’ordine ad elevatissima e garantita qualità. Uno spazio innovativo e interattivo in cui valori etici e sostenibilità incontrano il costante monitoraggio di tutti i parametri e trattamenti chimico-fisici, microbiologici od oganolettici.
Tutto questo, però, non voleva disperdere quell’entusiasmo, consapevolezza e voglia di sognare che sono il valore aggiunto di Secretum Gardae. Abbiamo così deciso, non solo per una produzione 100% Made in Italy, ma di continuare a vivere e lavorare a stretto contatto col “nostro lago”, con la profonda bellezza storica, paesaggistica e naturale che ogni giorno ispira il nostro fare, ogni giorno rinnova per noi (e per voi) la “magia” di Secretum Gardae.
SECRETUM GARDAE È “IN TITULO ET IN PIXIDE”
È questo motto che ci ha ispirati e che parla di noi agli abitanti del Garda e nel mondo: “ciò che è nei nostri testi, che è riportato sui nostri prodotti, è quanto davvero troverai nel contenuto”, una dichiarazione d’intenti che già gli antichi romani e abitanti del Garda ritenevano sacra (come il valore della parola data).
La stessa fiducia la offriamo e pretendiamo dai nostri fornitori. Per questo scegliere un siero viso Secretum Gardae significa garanzia assoluta di trasparenza e qualità.
I più recenti studi e le novità della chimica, l’ingegneria dei materiali, ogni più innovativa soluzione offerta al progresso cosmetico: tutto questo ha fatto il paio con la passione e l’entusiasmo di sperimentare nuove frontiere. Secretum Gardae ha messo in condivisione pluridecennali esperienze di ricerca e laboratorio in un emozionante viaggio di scoperta e innovazione che valorizzasse il nostro know how proiettandolo al futuro.
Avevo sentito parlare delle qualità intrinseche al territorio gardesano, ma senza mai poterle approfondire: con Secretum Gardae abbiamo finalmente potuto indagarne l’acqua sorgiva, riscoprire i pregiati prodotti della terra, studiare e analizzare minerali, piante e fiori. Così abbiamo dischiuso quei segreti di vita e bellezza che da sempre rendono uniche le sue rive.
Perché proprio il Garda? Perché l’antichissima storia, il profondo legame con l’essere umano, l’arte, la cultura, la sua natura rigogliosa sono da sempre sinonimo di ciò che rende unica l’Italia. Scorci mozzafiato, uliveti, vigne, boschi incontaminati e polle sorgive d’origine alpina (la cui purezza ha dato origine a leggende di ninfe e driadi), si sposano sul Garda con prodotti della terra di qualità unica. Questo luogo ha assimilato tradizioni millenarie e, ancora, riserva segreti inesplorati. Come la longevità di chi lo abita o le cure di bellezza che hanno attraversato i secoli.